Home

Criptovalute, il Bitcoin corona il rally con un nuovo record

Scritto da -

Grazie al nuovo mini rally, la capitalizzazione di Bitcoin ha raggiunto 1.250 miliardi di dollari, superando anche Tesla

Il prezzo di Bitcoin ha vissuto un rally durante il fine settimana, che l’ha portato prima ad annusare il suo record storico, e poi a centrarlo. La regina delle criptovalute ha infatti superato la soglia dei 67.000 dollari per la prima volta, poi è salito anche oltre i 68mila dollari di prezzo.

La corsa della regina delle criptovalute

criptovalute bitcoinIl Bitcoin è in una tendenza rialzista costante, e l’ultimo impulso gli ha consentito di uscire da una “bandiera rialzista” risalente alla fine di ottobre. Si può vedere sulla migliore piattaforma opzioni binarie.
A spingere il Bitcoin sono i timori per l’inflazione (le criptovalute sono ritenute una copertura contro la crescita dei prezzi) e le banche centrali accomodanti. Parallemanete a questo, è anche l’adozione diffusa che sta dando slancio alle valute digitali.

Il rally e il market cap

Bitcoin è più che raddoppiato dalla fine di luglio. Il mese scorso c’è stato anche il lancio del primo exchange traded fund supportato da bitcoin negli Stati Uniti, che ha dato impulso al mercato delle criptovalute.

Grazie al nuovo mini rally, la capitalizzazione di Bitcoin ha raggiunto 1.250 miliardi di dollari, superando anche Tesla.
L’intero movimento crypto ne ha però beneficiato, visto che la capitalizzazione totale di mercato aggregato ha rotto $3 trilioni per la prima volta nella storia dell’asset class.  Quattro anni fa il mercato delle criptovalute (Bitcoin compreso) capitalizzava 200 miliardi di dollari.

Nota operativa: quando si fanno investimenti sulle criptovalute, è bene conoscere l’ADX indicatore trading.

Lo Zimbawe vuole imitare El Salvador

Nel frattempo si apprende che la svolta di El Salvador, che è stato il primo paese al mondo a consentire l’uso e la regolamentazione di Bitcoin, potrebbe essere seguita presto da altri Paesi. Lo Zimbabwe sta infatti prestando attenzione alla crescente domanda per le crypto tra i cittadini, che vede come una possibile strada per la crescita.
Stando a notizie locali, il governo sta considerando l’utilizzo di Bitcoin (BTC) come opzione di pagamento legale per rispondere alla crescente domanda e sfruttare la tecnologia.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA