La testimonianza di Jerome Powell sarà l’evento guida per gli investitori durante la prossima settimana. Non mancheranno però appuntamenti con alcuni meeting di banche centrali e con i dati macroeconomici.
I driver per gli investitori
Il capo della Federal Reserve Powell è atteso alla commissione bancaria del Senato degli Stati Uniti, dove parlerà della situazione economica americana. Ovviamente ci si aspetta di avere delle indicazioni sul percorso di politica monetaria, che nei prossimi mesi intende intraprendere la Federal Reserve.
Gli ultimi dati macroeconomici hanno ridato slancio alla prospettiva che la FED continuerà ad alzare i tassi ancora per diversi mesi. Chiaramente la coppia regina del mercato monetario, ossia l’euro dollaro (EUUSD) risentirà di questo valzer di informazioni nel corso della settimana.
Una settimana che si chiuderà peraltro con l’importante dato sulle buste paga non agricole (Non Farm Payrolls) che verranno pubblicati venerdì, come si vede sul calendario economico in Pocket Option nuovo link. Se il rapporto sul mercato del lavoro risulterà ancora molto solido, allora la Federal Reserve otterrà un nuovo assist per essere aggressiva più a lungo.
Banche centrali
Nei prossimi giorni è previsto un triplo appuntamento importante con i meeting delle banche centrale d’Australia, Canada e Giappone.
Martedì ci sarà il meeting della Reserve Bank of Australia. Settimana scorsa il dollaro australiano si è consolidato in vista di questo appuntamento, dal momento che i differenziale di rendimento forniscono un vento contrario.
Anche la Banca Centrale del Canada si riunirà in meeting nella giornata di mercoledì. Prima del fine settimana toccherà anche alla Bank of Japan decidere sul tasso di interesse. Anche questi appuntamenti saranno importanti per chi adotta strategie opzioni binarie 1 minuto.
Sarà una settimana intensa anche dal fronte britannico. In particolar modo c’è attesa di conoscere i dati sul PIL del Regno Unito, per capire come si sta muovendo l’economia britannica.
Dati macroeconomci
Oltre a questi, ci saranno anche alcuni dati di carattere macroeconomico, tra cui i valori del sondaggio S&P Global Construction PMI, le vendite al dettaglio nell’Area Euro e i Non-Farm Payrolls negli Stati Uniti.